Servizi

Flooring guide & inspiration

 

Abbiamo un sogno: dedicare le nostre competenze e la nostra creatività a realtà di cui ci innamoriamo. Crediamo infatti che alla base del buon lavoro ci sia quello di trovare partner e non fornitori. 

In questo modo e con questi tipi di rapporti portiamo sul mercato i nostri servizi e il  progetto che vogliamo sviluppare. 

La startup innovativa Concept Strategy Innovation ha come primo obiettivo lo sviluppo di un portale capace di accorciare i tempi di ricerca, sviluppo e rendicontazione di bandi dedicati a realtà profit e no profit. Vogliamo collaborare a finanziare buone idee che lascino un’impronta diversa per un domani migliore.  

Siamo una startup a vocazione sociale perché operiamo per il benessere di comunità, portando innovazione in realtà che, come la nostra, hanno una mission intrinseca nelle loro attività quotidiane, sia essa diretta o indiretta: la tutela dell‘ambiente, dell’ecosistema e della biodiversità. Crediamo infatti che la green economy sia circolare e inserita nella filiera produttiva di prodotti o di servizi.

Capacity building

Portare l’organizzazione a un livello migliore in termini di maturità operativaprogrammaticafinanziaria ed organizzativa. Per farlo abbiamo bisogno di analisi a 360 gradi. Consideriamo infatti l’azienda come un organismo vivente unico, totale e d’insieme. Possiamo essere di supporto nella crescita soltanto conoscendo e rafforzando l’intera struttura base, introducendo una visione olistica e  condivisa. Capire la mission, i valori e gli obiettivi: solo così possiamo essere partner di un’azienda. Ci piace studiare le fondamenta aziendali, così possiamo sviluppare, insieme, nuove idee.

Fundraising

Troppe volte ci siamo sentiti dire “non c’è budget”. Troppe volte abbiamo pensato che era un peccato non sviluppare quel progetto rimasto nel cassetto. E allora, vogliamo cambiare punto di vista, vogliamo aiutare persone a realizzare sogni. Lo facciamo ogni giorno, mettendo a disposizione di aziende ed organizzazioni strumenti innovativi a supporto delle loro idee. 

Google, Microsoft, Facebook sono solo alcuni degli strumenti innovativi a disposizione delle no profit per lo sviluppo delle loro idee.

E’ la punta di un iceberg, lavoriamo infatti per il mondo profit e no profit ogni giorno per lo screening dei bandi regionali, nazionali ed europei, per lo sviluppo di progetti di medio e lungo periodo. 

Vogliamo finanziare idee, vogliamo digitalizzare micro piccole e medie imprese e lo facciamo ogni giorno.  

Scopri i bandi attivi. 

Innovation management

L’innovazione è la chiave della sopravvivenza e del successo di ogni iniziativa imprenditoriale. L’innovazione è fondamentale soprattutto in periodi storici così fluidi e mutevoli in cui i cambiamenti tecnologici guidano una rincorsa all’efficienza e alla velocità dei processi, in cui le modalità di comunicazione e i canali più utilizzati dai consumatori cambiano con estrema rapidità e gli stessi registri di linguaggio mutano radicalmente a seconda del contesto. 

Eppure quanto spesso l’operatività sottrae tempo ed energie allo studio e all’ideazione?

Noi vogliamo supportare le aziende, le associazioni e le cooperative che intendano intraprendere un percorso di innovazione tout court. Non solo digitalizzazione, che pure è una delle grandi sfide per il futuro delle PMI, ma anche innovazione dei processi interni, incremento della concorrenzialità sul mercato, visioni di sviluppo differenti. Un approccio a tutto tondo che si somma alla conoscenza profonda delle modalità di trasmissione dei valori raggiunti ad un pubblico di aziende, istituzioni e consumatori.

Green economy

Come Concept Strategy Innovation intendiamo favorire l’innovazione e lo sviluppo di aziende che operano in una nuova e necessaria ottica di green economy verso forme di impresa sostenibili, con sempre minori emissioni di gas climalteranti, rispettose del territorio in cui lavorano. Sappiamo che queste sono le direzioni di impresa imposte dalla storia ma anche da un mercato sempre più attento e consapevole. Sappiamo però anche che certe trasformazioni possono pesare particolarmente sul bilancio aziendale e la concretizzazione delle buone idee diventa più complessa e costosa di quanto immaginato. 

Per questo proponiamo un affiancamento nella valutazione degli interventi strategici e nel reperimento di fonti di finanziamento nel contesto dei bandi regionali, nazionali ed europei che oggi dedicano quote maggioritarie dei propri finanziamento all’innovazione sostenibile e alla lotta al cambiamento climatico.